09.00 – 12.15 IT’S TALENT DAY

Iscriviti per partecipare

09:00 - 09:15 | Il sistema ITS è il presente e il futuro: vantaggi e opportunità

LOCATION: Teatro della Fortuna
Piazza XX Settembre, 1 61032 Fano (PU)
L’obiettivo è far comprendere ai giovani l’importanza del sistema ITS, dei vantaggi e delle opportunità che tale percorso può offrire. È importante progettare la propria strada attraverso l’informazione e la formazione, per permettere di affrontare con la giusta sicurezza e motivazione l’ingresso nel mondo del lavoro. Attraverso l’utilizzo di una call to action, si indirizzerà il pubblico verso la strada da compiere, una sorta di azione che questo deve seguire e che ha l’obiettivo di provocare una risposta immediata.

Lucio Zanca

Top team training expert, Career development advisor

Talent designer, Docente, Manager, Speaker Soft & human skills training manager. Top team training expert, Career development advisor. Da anni si occupa di giovani che entrano nel mondo del lavoro e da loro ha tratto l’ispirazione per scrivere il suo primo libro Welcome to the jungle, manuale originale e creativo dedicato ai giovani che vogliono progettare la propria strada. Curioso professionista che vive con la voglia di far emergere ciò in cui crede. Raccontare la propria storia, ascoltare quelle di altri, ricorda sempre che non si è soli e aiuta a comprendere meglio anche se stessi.


09:15 - 10:00 | Il sistema ITS è il presente e il futuro: vantaggi e opportunità - tavola rotonda

LOCATION: Teatro della Fortuna
Piazza XX Settembre, 1 61032 Fano (PU)
definizione panel da ultimare

10:15 - 11:00 | Speech: Valorizzare i propri talenti e spiccare il volo grazie al web

LOCATION: Teatro della Fortuna
Piazza XX Settembre, 1 61032 Fano (PU)
L'obiettivo è ispirare i giovani a valorizzare i propri talenti e conoscere come funziona la reputazione digitale. Questo tema è ormai il business del presente e del futuro. È fondamentale sin da studenti costruirsi un'immagine online e curarla, stando attenti anche ai rischi del web in cui si potrebbe incorrere e che possono  macchiarci per sempre. Il web non dimentica. Però il mondo online offre la possibilità a chi ne comprende le dinamiche, di spiccare il volo.

Davide dal Maso

Social Media Manager

Social Media Manager, classe 1995, è docente e coach di Social Media Marketing; per il Sole24Ore scrive di generazione Z lato attrazione talenti e lato marketing, si occupa di Social media per PMI e Digital Marketing in Cina, ha fondato l’associazione no-profit “Social Warning – Movimento Etico Digitale”; Forbes l’ha inserito nella lista degli under 30 leader del futuro. Membro del Tavolo di Lavoro sulla Cittadinanza Digitale del Ministero dell’Istruzione e della Digital Skills and Jobs Coalition della Commissione Europea.


11:00 - 11:40 | Digital storytelling: perché l’ambito turistico sceglie i social network

LOCATION: Teatro della Fortuna
Piazza XX Settembre, 1 61032 Fano (PU)
L’obiettivo è valorizzare la figura del content creator nella scelta delle destinazioni turistiche e i rapporti dello stesso con le imprese di settore, valorizzare lo storytelling nei social network, illustrare il valore delle immagini sopra le parole.

Francesca Giovinazzo e Tommaso Fogliata

Globetrotter e lifestyle influencers

Globetrotter e lifestyle influencers, con 420mila followers sulla loro pagina instagram @takemyhearteverywhere sono tra i 10 più seguiti travel influencer italiani. Si occupano inoltre creazione di contenuti (foto e video professionali) e brand exposure; social media manager: si occupano di tutto ciò che riguarda la gestione della presenza online delle aziende di diversi settori, come ad esempio lo studio di una strategia di comunicazione efficace, la creazione di un piano editoriale, la gestione di campagne di Google e Facebook ads, la creazione e successiva pubblicazione di contenuti performanti, attività di community management, reportistica ed analisi di dati. Forniscono consulenze personalizzate per coloro che vogliono migliorare in modo considerevole la gestione della propria presenza online. Si occupano della scrittura di articoli; creano e organizzano viaggi su misura.


11:40 - 12:15 | Il teatro come metafora formativa

LOCATION: Teatro della Fortuna
Piazza XX Settembre, 1 61032 Fano (PU)
L’obiettivo è quello di far comprendere come la metafora teatrale, utilizzata come metodologia didattica, può essere impiegata nella formazione, partendo  dall’analisi e dal potenziamento delle capacità di relazione in ambito di impresa.

Manuel Reitano

Formatore e consulente di comunicazione.

Formatore e consulente di comunicazione; oltre alla carriera da attore teatrale si occupa di public speaking, dizione, recitazione, leadership, negoziazione, gestione del credito, team working e tecniche di vendita.


Le registrazioni all'evento sono chiuse, ci dispiace.
 

Data e ora

07/03/2022 09:00 a
07/03/2022 12:15
 

Data di fine Iscrizione

03/03/2022

Condividi con un amico