14:00 – 16:15 IT’S TRAINING DAY

Iscriviti per partecipare

14:00 - 14:15 | Interventi istituzionali

LOCATION: Chiesa di Santa Maria del Gonfalone
Via Rinalducci, 11 61032 Fano (PU)
Panel da definire

14:15 - 14:45 | “Prima l’emozione e poi la cognizione”: Strategie e metodi per favorire l’apprendimento di contenuti e competenze trasversali anche in modalità e-learning

LOCATION: Chiesa di Santa Maria del Gonfalone
Via Rinalducci, 11 61032 Fano (PU)
Gli studi neuroscientifici dimostrano che per poter apprendere è importante creare condizioni emotive favorevoli all’apprendimento, per tale motivo è importante che la didattica non sia più passiva ma che si svolga attivamente al fine di sviluppare competenze sia in termine di apprendimento dei contenuti che di competenze trasversali.

Enrico Carosio

Educatore professionale

Educatore professionale socio-pedagogico specializzato nell’area delle life skills in particolare in Comunicazione efficace, gestione dei conflitti per favorire le relazioni interpersonali per una efficace cultura dell’approccio empatico e assertivo. Responsabile di CASCO Enterprise, Centro per gli apprendimenti e lo sviluppo delle competenze. Specializzato in processi di negoziazione, comunicazione, progettazione didattica in ambito digitale.


14:45 - 16:15 | Basi di Gamification

LOCATION: Chiesa di Santa Maria del Gonfalone
Via Rinalducci, 11 61032 Fano (PU)
La gamification è l’utilizzo di elementi di game design in contesti diversi dal gioco per raggiungere un determinato obiettivo, quella della relazione è di fornire le nozioni sulle meccaniche e le dinamiche di Gamification; trasmettere gli step essenziali per implementare correttamente la Gamification all’interno di un progetto di formazione riportando esempi su come la gamification può essere utilizzata per coinvolgere studenti online e offline.

Marco Segatto

Digital Marketer

Digital Marketer specializzato nel settore hi-tech. Co-Founder di ProjectFun, il più grande progetto di divulgazione in Italia sulla Gamification. Il blog projectfun.it riceve oltre 50.000 lettori annuali e la community su Facebook conta oltre 1400 iscritti.

Edoardo Parisi

CEO & Co-Founder di Unipiazza

CEO & Co-Founder di Unipiazza, una piattaforma di fidelizzazione digitale per le imprese locali che utilizzano le automazioni di Gamification Dynamics e Marketing per riportare più spesso i clienti nei loro negozi. Nel 2018 ha co-fondato ProjectFun, la prima Community di Gamification italiana dove condivide la sua esperienza e la sua passione con migliaia di appassionati e nel 2021 ha avviato il Podcast “ProjectFun Show” diffondendolo ancora di più.


Le registrazioni all'evento sono chiuse, ci dispiace.
 

Data e ora

08/03/2022 14:00 a
08/03/2022 16:15
 

Data di fine Iscrizione

08/03/2022

Condividi con un amico